Vai al contenuto

Vietnam: Le foto più belle dei suoi mille paesaggi

La baia di Ha Long in Vietnam

Pensi Vietnam e ti vengono in mente immagini e storie talmente tristi che preferisco tagliare subito il discorso, trasformandolo nella costruzione di una nuova immagine di questo paese dell’ estremo oriente, dell’ Indocina, ora in grande ripresa e fermento, in grande sviluppo economico anche in relazione al turismo, alle sue bellezze naturali ed ai suoi paesaggi, non solo foresta e risiere, guardate per credere.

Sopra la baia di Ha Long, sotto e sue grotte, le spiagge di Nha Trang, il palazzo di An Dinh a Hué e tanto altro ancora!

L’idea di cercare tutte queste foto mi è venuta da un servizio fotografico sui mille volti del Vietnam apparso sul National Geographic Italia (e ovviamente linkato sotto), allora ho cercato anche io qualche foto per voi, oltre ad avervi linkato come sempre i siti migliori per saperne di più.

Le foto più belle del Vietnam:

Grotte di Ha Long in Vietnam

Risaie in Vietnam

Spiagge a Nah Trang in Vietnam

Palazzo di An Dinh a Hué in Vietnam

Ponte pedonale in Vietnam

(photo credit: Matthew WilkinsondalberaJames……. , katinalynn , Pedro AlonsoJ Y White, tutti via photo pin cc)

LINKS UTILI:

I mille volti del Vietnam Da Ha Long a Ho Chi Minh

Il Vietnam su Wikipedia

Il Vietnam sul sito della Farnesina: Viaggiare sicuri

Sito turistico del Vietnam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.