Vai al contenuto

Paper Passion: Il profumo che sa di libro da Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld nella sua libreria di Parigi

La bellezza talvolta è racchiusa in un’idea, e un’idea talvolta può essere racchiusa in un’essenza, così in un mondo che si fa sempre più digitale, di libri, riviste e contenuti che si fanno sempre più immateriali, ecco arrivare Karl Lagerfeld, il famoso stilista e creativo, che commissiona al celebre profumiere tedesco Geza Schön (che ha tra i suoi fans anche Madonna) una fragranza femminile in grado di riprodurre il tipico profumo delle pagine dei libri. Profumo che è in via di ottenimento mescolando ben 13 essenze di altre tante materie prime, il suo nome? Paper Passion.

Anche il packaging sarà ovviamente curatissimo, si parla di un flacone a forma di libro con copertina rigida!

Karl Lagerfeld e il suo amore per i libri:

D’altronde che Karl Lagerfeld sia un’amante dei libri è risaputo, anzi è più propriamente un collezionista (possiede oltre 300 mila volumi) oltre ad una casa editrice, la “Edition 7L” e a una libreria “Librairie 7L” a Parigi, in Rue Lille al numero 7 (tel: 0033 1 42 92 03 58). 

Eppure pare abbia convertito e inserito la sua collezione di 60 mila CD dentro il suo arsenale di iPod, quindi il suo non è certo un rifiuto per la tecnologia, anzi.

Personalmente però non rinuncerò mai al piacere di sfogliare un libro o una rivista 🙂

LINKS UTILI:

Karl Lagerfeld su wikipedia

Edition 7L

Karl Lagerfeld’s library (foto)

Karl Lagerfeld + Steidl: il profumo è Paper Passion

Paper passion: il profumo che sa di carta by Karl Lagerfeld

{googleAds}<script type=”text/javascript”><!–

google_ad_client = “ca-pub-5763722163243887”;

/* bellezza-fine-articolo */

google_ad_slot = “6002914406”;

google_ad_width = 320;

google_ad_height = 50;

//–>

</script>

<script type=”text/javascript”

src=”http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js”>

</script>{/googleAds}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.