Giornata Oasi WWF 2013: Ieri vi ho parlato della Notte dei Musei 2013, che dalle ore 20:00 alle ore 24:00 di sabato 18 Maggio 2013 vi permetterà di visitare centinaia di luoghi della cultura gratuitamente. Oggi raddoppio con un altro evento da non perdere ma completamente all’aria aperta, domenica 19 Maggio 2013 infatti in tutta Italia sarà la Giornata delle Oasi WWF 2013. Oasi che saranno aperte ai visitatori e che organizzeranno svariate attività che cambiano da località a località. Trovate tutte le oasi aperte nella vostra regione col programma della giornata cliccando sul piccolo logo verde nella mappa a questo link.
Vi ricordo anche che il WWF chiede il nostro aiuto per sostenere tutte le persone che hanno scelto di mettere la natura al centro della propria vita impegnandosi, ogni giorno, per difendere il nostro patrimonio ambientale. Fino al 26 Maggio 2013 sarà perciò possibile donare 2 o 5 euro al 45506, via sms o chiamata, per sostenere le Oasi WWF e per realizzare due importanti progetti:
– La Casa per l’Orso: L’orso ha bisogno di spazi ampi e sicuri per potersi nutrire e riprodurre. Per questo è tanto importante assicurare a questa specie una nuova area protetta: la “Casa dell’Orso”. Il sito scelto si trova in Trentino, in una delle aree più importanti per la sopravvivenza di questo mammifero sulle Alpi.
– La Spiaggia sostenibile: Le coste continuano a subire sia l’avanzata del cemento, destinato ad abitazioni o villaggi, sia l’impatto del turismo stagionale. Il nostro progetto è promuovere in Sardegna, una “spiaggia sostenibile”, un’area aperta al turismo responsabile e non invadente, un modello da esportare per godersi il mare nel rispetto della natura.
OASI E PARCHI NATURALI NEL MONDO:
KAZA: Il Super Parco Naturale Africano grande quanto l’Italia!
Parco nazionale di Canaima e il Salto Angel: La cascata più alta del mondo (979 metri)
Yosemite Park e il Moonbow: L’Arcobaleno notturno grazie alla luce della Luna
Foto e classifica dei 10 Parchi Naturali USA più scenografici