Mi chiamo Daniele Puddu e sono un blogger e webwriter di professione, il mio lavoro è quello di creare contenuti di qualità per il web e per i social networks, ho una formazione di marketing e mi sono specializzato nel web con una particolare attenzione al SEO.
Adoro stare al pc, ci passo giornate intere, ma appena posso vi confesso che scappo letteralmente in montagna, a fare lunghe passeggiate immerso nella natura per rigenerare mente e spirito (sono anche una guida naturalistica, ma non esercito).
Che mi trovi sul web, in montagna o tra le persone mi piace esplorare, conoscere, mettermi alla prova, ma soprattutto adoro vedere e aiutare le cose a crescere. Siano esse piante, idee, progetti, persone, imprese.
Perché Tutta la Bellezza del Mondo?
Perché questo nuovo blog e questa nuova avventura? Perché nella vita come nel lavoro mi sono reso sempre più conto di quanto sia importante vivere in un ambiente positivo, sano e motivante, quanto la bellezza ci faccia crescere, quanto un sorriso ci ristori.
Scrivere per il pubblico inoltre, l’avere un blog, vuol dire prima di tutto donarsi. Sì, donare il proprio tempo, le proprie conoscenze e competenze, i propri pensieri e le proprie visioni. Vuol dire darsi al pubblico senza chiedere o aspettarsi nulla cambio, per il piacere di farlo, solo con questo approccio il ritorno è sempre ampiamente garantito. Ecco quindi che “Tutta la Bellezza del Mondo” vuole essere la sublimazione di questi concetti, un pò il mettere a frutto la mia inesauribile curiosità… ricercare, raccogliere e illustrare tutta la positività, la bontà e l’onestà che l’uomo è in grado di offrire, ma anche tutta la bellezza presente nel mondo, animato e inanimato, naturale o artificiale.
Ma perché un’idea abbia successo non si può fare tutto da soli è anzi necessario collaborare e confrontarsi col prossimo, senza remore e senza doppi fini, per il piacere di farlo e di crescere assieme, inseguendo le nostre passioni, condividendo una visione ed esprimendo più sfumature di un unico messaggio che vuole essere tanto forte e incisivo quanto suadente ed ammaliante.
Ecco perché desidero ricevere il vostro attivo supporto, raccontatemi la bellezza attraverso i vostri occhi, raccontatemi le vostre visioni, le vostre esperienze, le azioni che vi hanno visto protagonisti e/o spettatori, scambiamoci tutto quello che di bello vi è al mondo!
Sposate questa visione un pò folle e ognuno dia una mano facendo quello che può secondo le proprie caratteristiche e possibilità, anche leggere questo blog e condividerne le news sui social network ci sarà di immenso aiuto 🙂
Dove mi trovate?
Mi trovate anche su Blogosfere, dove gestisco il blog più letto in assoluto sulla Sardegna (oltre 3 milioni di visitatori unici l’anno, dagli 80 mila di 5 anni e mezzo fa quando lo presi in mano), mi trovate su Facebook, Twitter e Google+.