Vai al contenuto

L’ Orient Express parte ancora da Venezia: Ecco video, foto e tariffe!

Avrete tutti sentito parlare di “Assassinio sull’ Orient Express” il nuovo di Kenneth Branagh, che sta uscendo per Natale nei cinema di tutto il mondo, con la solita parata di stelle a interpretare i tanti ruoli di questo storico giallo che si basa sull’omonima novella di Aghata Christie. Bene, forse in molti non lo credevano, ma l’ Orient Express – con le sue 17 carrozze art deco anni ’20 e ’30 accuratamente restaurate con magnifici intarsi – viaggia ancora sulle strade sterrate tra Europa e Asia, ma non solo. L’itinerario classico è infatti diventato quello tra Venezia e Londra o, nella versione più breve, tra Venezia (o Londra) e Parigi, che è possibile prenotare durante tutto l’anno. Viaggi stagionali invece vanno verso Budapest, Praga, Vienna, Stoccolma, ma soprattutto Istanbul. E’ il Il Venice Simplon-Orient-Express.

Sono storiche anche le tre carrozze ristorante con arredi autentici dell’epoca, inclusi vetri di Lalique e panelli laccati, e la carrozza champagne bar con pianista. Insomma se volete correre il brivido di un viaggio d’altri tempi, tra letteratura, cultura, lusso e incredibili paesaggi, non vi resta che prenotare il viaggio che fa per voi.

orient-express-carrozza-ristorante-bar

Carrozza ristorante e Champagne bar sull’ Orient Express

Quanto costa un viaggio con l’ Orient Express?

Quanto costa? I biglietti partono dalle 1791 sterline a passeggero del Venezia-Parigi, alle 2129 sterline del Venezia-Londra (in entrambi i casi partenze anche da Verona, prezzi uguali). Poi certo dipende anche da come si vuole viaggiare, ci sono cabine, singole, doppie e suite (due cabine collegate, o un letto singolo per ciascuna, o letto matrimoniale e salottino privato).

orient-express-cabina-doppia-e-singola

Cabina doppia e singola sull’ Orient Express

Le doppie invece sono configurate come un salotto con divano a panca, poggiapiedi, tavolino e mobile con lavandino che di notte, diventano un’accogliente camera da letto con un letto superiore e un letto inferiore. Le cabine pur avendo un lavabo e lussuose rifiniture, non hanno la toilette.

orient-express-corridoio

I corridoi dell’ Orient Express, sarà inevitabile guardarsi con sospetto?

orient-express-viaggio

Viaggio sull’Orient Express… ciuff ciuff

La Grand Suite:

orient-express-suite

La Grand suite sull’ Orient Express, per un viaggio da Re!

Solo le 3 Grand Suite – ognuna nello stile della città a cui è intitolata “Paris, London e Istanbul” – con letto matrimoniale e salottino, avranno anche il bagno con doccia.

Cena fine dining a bordo:

La cena è nello stile del fine dining, con i tavolini romantici, illuminati tenuamente e menu francese firmato da chef Christian Bodiguel che si rifornisce a ogni stazione di sosta, tra astici, caviale, ricci di mare, tartufi, a seconda della stagione. La serata prosegue allo bar, in un’altra carrozza, con etichette vintage, cocktail classici e un pianista che suona al pianoforte a coda.

orient-express-pranzo

Video Orient Express Venezia-Londra:

Ecco il video girato da una coppia che c’è stata davvero e che risponderà da solo a molte delle domande che vi state facendo.

Non so voi, ma personalmente ritengo che sia una di quelle esperienze da fare, almeno una volta nella vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.