Peak Walk, il ponte sospeso tra 2 vette alpine a quasi 3mila metri di quota!

peak-walk-ponte-sospeso-svizzera

Peak Walk, il ponte sospeso tra 2 vette alpine a quasi 3mila metri di quota: se volete vivere l’esperienza forte di attraversare un ponte sospeso tra due vette alpine, allora dovete recarvi in Svizzera francese, per la precisione sul comprensorio invernale denominato Glacier 3000, Col du Pillon nel massiccio del Diablerets, vicino a Gstaad, non lontano da Montreux e quindi dal confine italiano.

E infatti la vista da questa incredibile passeggiata spazia dal Monte Bianco al Cervino, fino al famigerato Eiger, con la sua famosa parete verticale resa famosa dal cinema.

Inaugurato il 24 ottobre 2014 il ponte sospeso è lungo 107 metri e largo 80 centimetri, il suo nome dice tutto, “Peak Walk” infatti significa “passeggiata sulla vetta” ed unisce il punto panoramico del ghiacciaio alla cima dello Scex Rouge, a 2971 metri di quota., ben sopra le nuvole, come nel video sotto, sembra di librarsi sopra un’immensa distesa di zucchero filato!

La visita a questa insolita e spettacolare attrazione turistica è gratuita per tutti i visitatori del Glacier 3000 e rimane sempre aperto, almeno finché le condizioni atmosferiche lo consentono.

Dove dormire a Gstaad e dintorni:

Vuoi passare le tue vacanze a Gstaad? Eccoti qualche idea su dove dormire in città:



Booking.com

Dove si trova e come arrivare sul Glacier 3000:

Foto copertina dal sito ufficiale dell’attrazione.

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.