Coppie più felici tendono a ingrassare dopo il matrimonio (Ricerca USA)

innammorarsi-ed-essere-felici

Ricerca USA, le coppie più felici tendono a ingrassare dopo il matrimonio: la ricerca del “National Biotechnology Center” è del 2016, quindi vecchia di un paio d’anni eppure merita di essere ripresa ancora una volta, perché ci insegna ad essere più felici ed accondiscendenti verso il nostro aspetto fisico, almeno una volta che abbiamo trovato l’amore, pare infatti che le coppie più felici siano quelle che tendono a ingrassare dopo il matrimonio.

Basta palestra insomma, basta corsa, viva il divano e le coccole davanti al camino col proprio amore. E se si guadagna qualche chilo in più pazienza, perché una volta che ci sentiamo amati non abbiamo più bisogno di essere perfetti per nessun altro, per il nostro amore andiamo bene così ed è un gran sollievo.

Pensi di aver trovato l’amore e hai guadagnato peso? Sei nel giusto:

E siccome noi lo sapiamo che voi siete sospettosi e pensate che sia la solita fake news acchiappa click, allora vi mandiamo anche alla ricerca, che è stata pubblicata sul prestigioso “US National Library of Medicine National Institutes of Health“. La ricerca ovviamente è in inglese, dal titolo “Marital satisfaction predicts weight gain in early marriage” e così spiega l’abstract disponibile a tutti.

Innanzitutto le coppie di sposi prese in esame sono state ben 169, quindi si sono misurate periodicamente nel corso di 4 anni l’altezza, il peso, la soddisfazione coniugale, lo stress e persino eventuali passi verso il divorzio. Insomma non si è esclusa nessuna ipotesi.

Bene il risultato è stato che quando la soddisfazione personale e del partner erano più alti si è teso a ingrassare, viceversa quando cresceva lo stress nella relazione si andava verso il divorzio, allora si aveva meno probabilità di aumentare di peso. Anche perché le coppie che “stavano per tornare sul mercato” avevano più bisogno di tornare in forma.

Il risultato è quindi che quando le coppie vanno d’accordo e sono felici la salute ne beneficia, anche al costo di qualche chiletto, un culo un po’ più grosso e due maniglie dell’amore in più.

cuore-e-amore

Bene ingrassare un po’ col proprio amore, ma occhio alla salute:

Senza esagerare però, così infatti ricorda lo psicologo Andrea L. Meltzer:

Concentrandosi maggiormente sul peso in termini di implicazioni sulla salute rispetto alle implicazioni estetiche, le coppie soddisfatte potrebbero essere in grado di evitare l’aumento di peso potenzialmente malsano nel tempo nei loro matrimoni.

Volevamo essere sicuri di regalarvi questa news per San Valentino, auguri a tutte le coppie, specie quelle che ultimamente hanno messo su un po’ di peso!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.