Sesso per combattere l’influenza!

amore-di-coppia

Sesso per combattere l’influenza: trai i rimedi per combattere l’influenza c’è il sesso, meglio ancora suggeriamo noi fare l’amore. Ma non c’è solo una motivazione psicologica, secondo una ricerca riportata sull’Huffington Post e ripresa da Panorama infatti, fare l’amore almeno un paio di volte alla settimana può aumentare le immunoglobuline A.

Si tratta di veri e propri anticorpi coinvolti nella risposta immunitaria, cioè nella lotta contro microrganismi considerati estranei dall’organismo e che per questo motivo aiutano a combattere il raffreddamento e  i sintomi che accompagnano l’influenza. Che quest’anno peraltro è particolarmente virulenta con fastidi accessori come nausea, crampi e virus intestinali.

Fare l’amore per prevenire l’influenza, ma non solo:

sesso

Ovviamente occorre che il proprio partner non abbia già l’influenza, altrimenti si ottiene – manco a dirlo – l’effetto opposto, per questo ve ne ricordiamo i sintomi e le cause. Molto importanti invece i rimedi classici come il lavarsi le mani e mantenere alto il livello della propria igiene personale, in quanto essendo l’influenza un’infezione, essa si diffonde maggiormente e con più facilità attraverso il contatto con oggetti o persone ammalate. Non sarebbero invece così efficaci e indispensabili le mascherine protettive, specie quando si usano i mezzi pubblici, a meno che non siano accompagnate da altre pratiche quotidiane, senza bisogno di arrivare agli eccessi della misofobia.

Prevenire l’influenza con uno stile di vita meno stressante:

A proposito di benessere psico fisico infatti gli esperti ricordano l’importanza dello stile di vita, una vita meno stressante aiuta infatti a difendere l’organismo, così come dormire una giusta quantità di ore, almeno 7-9 ore per notte. Importante anche avere una vita attiva, praticando ad esempio delle attività sportive, in quanto migliora la condizione fisica.

Contro l’influenza si deve bere molta acqua ed assumere vitamina C:

E infine molto importante bere molta acqua in quanto ciò aiuta ad espellere più velocemente le tossine, mentre spezie com il timo aiutano a rinforzare il sistema immunitario. Forse non c’è bisogno di citare la vitamina C, che ormai tutti sanno favorire le funzioni del sistema immunitario e ridurre la durata e la gravità dell’influenza. Ma l’uomo non è capace di sintetizzarla da solo quindi dobbiamo introdurla attraverso l’alimentazione.

Rimedi contro l’influenza, ricordatevi di aglio e cipolla:

Molti di meno conoscono invece l’importanza di aglio e cipolla, entrambi ricchi di proprietà antimicrobiche, utilissime per combattere l’influenza e non solo. Poi certo come questo si possa coniugare con il sesso… beh… rimane un piccolo mistero e nel caso si debba scegliere tra le due cose immaginiamo già cosa sceglierebbero in tanti fra noi!

Leave a Reply

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.