World Smile Day 2013: 50 anni fa un certo Harvey Ball inventò un sorriso del quale al giorno d’oggi è difficile fare a mano, sto parlando dello “smiley” così diffuso su smartphone e social network e che ognuno di noi usa ormai parecchie volte al giorno (o almeno spero!). Ciò che in pochi sanno invece è che lo stesso Harvey ha inventato anche la Giornata Mondiale del Sorriso o World Smile Day, che si celebra ogni primo venerdì di Ottobre (cioé oggi)!
Sul sito ufficiale dell’evento si invita tutti noi a diventare ambasciatori del Sorriso, non solo sorridendo a nostra volta (come si sa il buonumore e la gentilezza sono contagiosi), ma facendo qualcosa di buono per il nostro prossimo che lo aiuti a sorridere e ad avere una visione più positiva del mondo. Ma sorridere è importante per tanti fattori, uno perché ci aiuta a prendere la vita con più semplicità, ci invita a prenderci meno sul serio e poi, se ancora non vi ho convinto, perché studi su studi dimostrano come il sorridere sia una vera e propria panacea per tutti i mali.
Di certo aiuta la circolazione e abbassa la pressione sanguigna, fa muovere 20 muscoli facciali e quindi previene le rughe, ma c’è chi giura che ridere 15 minuti al giorno faccia dimagrire perdendo fino 2kg all’anno 🙂
Segui questo blog anche su Facebook!
LINKS UTILI:
WORLD SMILE DAY 2013: Do an act of kindness. Help one person smile!
Giornata Mondiale del Sorriso 2013: ecco perché ridere fa bene alla mente e al corpo
World smile day: oggi è la Giornata mondiale del sorriso. Lo “smile” festeggia 50 anni
Sorridere fa bene alla tua dieta