Pesce Remo di Sei Metri trovato in California, è rarissimo!

pesce-remo-usa

Pesce remo di sei metri trovato in California: Continuiamo anche oggi il nostro viaggio in quel mondo naturale sempre in grado di stupirci e sorprenderci, con un fatto accaduto qualche giorno fa in California, dove è stato riportato a riva un Pesce Remo in difficoltà – di quasi 6 metri di lunghezza, ci son volute 15 persone per trasportarlo – , poi morto poco dopo il ritrovamento per cause naturali. Il pesce remo, o regaleco, o re di aringhe, o re degli abissi è il più grande pesce osseo del mondo, anche se di norma non supera i 3 metri, ne sono stati ritrovati o osservati di dimensioni ben più grandi.

La difficoltà e rarità degli avvistamenti è dovuta all’habitat di questo grande pesce abissale, tra i 300 e 1000 metri di profondità, si pensi che solo nel 2010 si è riusciti a riprenderlo nel suo ambiente naturale nelle profondità del Golfo del Messico. Per l’occasione si è poi trattato di un esemplare davvero gigantesco, stimato in 17 metri di lunghezza!

Sempre nel Golfo del Messico, un gruppo di Navy SEALs statunitensi catturò nel 1996 un regaleco di 7 metri  al largo della penisola di Coronado, in California.

Il nome pesce remo viene dall’inglese “oarfish” ed è dovuto alle due lunghe pinne pelviche simili a remi. Questo pesce carnivoro – si nutre di piccoli pesci, crostacei, molluschi – per quanto impressionante è però molto delicato e assolutamente innocuo per l’uomo.

Video del Regaleco o Pesce Remo:

{youtube}smydQvMgGns{/youtube}

{youtube}-yIWfCAC5y0{/youtube}

Segui questo blog anche su Facebook Google+.

LINKS UTILI:

Il pesce più lungo del mondo: in Messico affiora un mostro dei mari (Ottobre 2013)

Usa: pesce remo gigante trovato morto in mare California (Ottobre 2013)

Scoperto nel Golfo del Messico un Re di Aringhe o Regaleco (Regalecus glesne) lungo ben 17 metri! (Febbraio 2010)

Un pesce serpente lungo ben 17 metri (Febbraio 2010)

Il Regaleco su Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.