Fra un pò sarà Natale, un periodo nel quale – come recita un vecchio adagio – siamo tutti più buoni, per i più piccoli poi arriva Babbo Natale e porta tanti doni a patto che si siano comportati bene. E io allora vi racconto la storia di Camilla, una bambina di soli 9 anni, di Milano, che è rimasta talmente colpita dalle immagini viste in TV sull’ alluvione in Sardegna da voler fare in prima persona la sua parte. E allora aiutata dai genitori ha messo in una scatola tutti i suoi giochi preferiti e li ha inviati ai bambini sardi che hanno perso tutto, corredati da una letterina con tanti cuoricini e la scritta “W la Sardegna“.
Così il Sindaco di Nuoro, Alessandro Bianchi, che ha ricevuto il pacco: “Voglio ringraziare pubblicamente Camilla, la piccola amica della Sardegna che ha voluto donare i suoi giochi ai bambini sardi colpiti dall’alluvione. Sarà mia cura inviare i giocattoli al sindaco di Torpè affinché siano destinati ai bambini del paese, certamente più in difficoltà di noi“.
Un gesto bellissimo e commovente, se questi sono i nostri bambini allora possiamo essere tranquilli, l’ Italia sarà in buone mani e son sicuro che anche Babbo Natale si sia reso conto di questo splendido atto di bontà 🙂
LINKS UTILI:
Alluvione Sardegna, trova mille euro nel Giaccone donatole e li restituisce!
Donazioni Alluvione Sardegna: Ecco come fare, tutti i Numeri e i Conti Correnti utili!