Oggi voglio cominciare il nuovo anno in maniera diversa, avrete notate che nelle ultime due settimane mi sono preso una lunga pausa, l’ho dedicata alla famiglia e ai giochi da fare tutti assieme, tra questi i fantastici cruciermeteci elaborati dal settimanale “Domenica Quiz” (non si tratta di fare pubblicità ma di render eonore al merito), dei cruciverba nei quali sono presenti le definizioni ma non ma non i numeretti nelle caselle, quindi ogni risposta all’inizio può andare praticamente ovunque. Si consiglia caldamente la matita, perché si prova, si scrive e molto spesso si cade in errore, quindi si cancella e si riprende.
Mi sono proprio divertito e stanotte prima di addormentarmi facevo una riflessione, mi sono infatti venute alla mente le parole di Reinold Messner, il famoso e stipato alpinista, il Re degli 8 mila, quando molto tranquillamente in TV ammise che in media per ogni successo aveva avuto tre fallimenti.
Ebbene di qui il mio augurio per tutti voi, che questo 2014 ci porti la voglia e la capacità di rischiare, di buttarci, di provarci… un pò in tutti i campi, dall’amore al lavoro… non è infatti più tempo d’esser timidi, tentiamo, male che vada alla fine avremmo imparato qualcosa. D’altronde come disse anche Henry Ford: “Solo chi non osa non sbaglia” (o se preferite qualcosa di più popolare “chi non risica non rosica“).
Segui questo blog anche su Facebook, Google+ e Twitter 🙂
Nella foto sopra un normale cruciverba, photo credit: Giovy.it via photopin cc