Questa è una di quelle storie che adoro, per due motivi c’è un coraggioso atto di eroismo di una persona che assiste ad un incidente stradale e non fa finta di niente, ma si butta nelle acque fredde del fiume per salvare una donna finitaci dentro con la proprio auto; e c’è il di più, l’eroe infatti si chiama Sedrik Dori, ha 23 anni e vive nel vicino campo nomadi.
E’ accaduto a Vicenza quando una donna ha perso il controllo del proprio fuoristrada finendo dentro il fiume Bacchiglione, Sedrik non ci ha pensato un attimo, si è tuffato l’ha raggiunta ed entrambi sono stati poi stati soccorsi dai vigli del fuoco, lei era in ipotermia.
Queste le parole del ragazzo come riportate dalla stampa: “Sono corso lungo l’argine e mi sono buttato nel fiume. Ho preso la ragazza e l’ho trascinata a riva. Ho avuto molta paura” e quando gli danno dell’eroe lui cosa dice? Grazie.. no, un grande grazie lo diciamo noi a te, per averci dato un esempio positivo certo, ma soprattutto per averci dimostrato ancora una volta che non si può fare di tutta un’erba un fascio 🙂
Segui questo blog anche su Facebook, Google+ e Twitter 🙂
LINKS UTILI:
Donna con auto nel fiume,nomade la salva
Nomade salva donna finita con l’auto in un fiume a Vicenza
Foto sopra vedute di Vicenza da Wikipedia con licenza cc