
Lo ammetto, noi sardi usualmente pensiamo di avere il mare e le spiagge più belle del mondo e quasi con spocchia non ci curiamo delle bellezze altrui, in realtà esistono altri luoghi con spiagge da favola ed anche molto più vicino di quanto non si creda, queste sono infatti le spiagge più belle della Corsica.
Nella foto sopra la spiaggia della Palombaccia (foto sopra), giusto di fronte alla Toscana. Qua invece siamo nell’arcipelago di Lavezzi con un video mozzafiato.
Un consiglio ai corregionali, specie se impegnati nel comparto turistico, le foto sopra siano uno stimolo a comprendere che avere un gran bel mare può non bastare, servono servizi di qualità per offrire un esperienza che sia davvero indimenticabile, primo perché le mode vanno e vengono (e non è detto la Sardegna tiri sempre così tanto), secondo perché anche chi anche ha disponibilità economica non ritorna se pensa di aver speso troppo in relazione a quanto ricevuto, terzo perché la concorrenza internazionale è sempre più agguerrita.
Si, per fortuna i luoghi favolosi nel mondo sono tanti, noi sardi ne abbiamo tra i più meravigliosi è vero, impariamo a valorizzarli e soprattutto viaggiamo, per conoscere, confrontarci e arricchirci 🙂