Guinness, il cane che beve birra: Premiato come Eroe dopo il terremoto in Nuova Zelanda

Guinness il cane eroe, che beve birra e riceve medaglie!

Questa è la storia di Guinness, il cane eroe, un Levriero Irlandese di 6 anni e 80 chili, che deve il proprio nome alla sua passione per la birra e che è stato premiato con un medaglia di bronzo insieme ad altri 17 eroi (tutti umani), per l’aiuto dato nel rimuovere le macerie e prestare soccorso dopo il grande terremoto di ChristChurch in Nuova Zelanda. Tanto che adesso è noto come “earthquake dog”, il cane del terremoto. Guinness è stato il primo animale a ricevere il Local Hero Award durante il New Zealander of the Year Awards, e probabilmente l’ultimo come ammesso da Emma, portavoce dell’evento.

Ecco la storia di Guinness e del terremoto in Nuova Zelanda:

Guinness è stato premiato col suo padrone Sean Scully, assieme si adoperarono nella zona est di Christchurch per cercare di rimuovere le macerie e prestare un primo soccorso (con una piccola pala meccanica e distribuendo senza sosta pale, carriole e bottigliette d’acqua).

Molto importante anche l’impatto psicologico di questo grosso e simpatico cagnone, già conosciuto per il suo buon carattere, i terremotati infatti prima si informavano sul cane, cosa mangiasse e bevesse, i bambini ci giocavano e lo cavalcavano, aiutando tutti  a trovare un pò di serenità e distrazione.

Vi starete chiedendo che se ne faccia un cane di una medaglia, risponde il suo padrone con una frase che non voglio tradurre.. –>  “increase his luck with the bitches at the dog park“, no comment.. sarà umorismo Kiwi  🙂

Links utili:

Beer-drinking dog receives Kiwi hero medal
Quake hero dog to be be honoured with award
Christchurch, la città su Wikipedia
Terremoto di Christchurch del 2011 su Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.